ONETTI GIORGIO Erboristeria Apistica

Via Statale, 93
23013 Cosio Valtellino (SO) ITALIA
Telefono: (+39) 0342 635337
Fax: (+39) 0342 638021
Cellulare: (+39) 335 8302596
E-mail: store@apistore.it
Pec: info@pec.onetti.it
Skype: Giorgio Onetti (live:giorgio_592)

MODALITA' DI ACQUISTO

Le Aziende che desiderano ordinare o ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti possono scaricare il modello di Buono d'Ordine e compilarlo in ogni sua parte e spedirlo in busta chiusa a: Onetti Giorgio - Erboristeria Apistica - Via Statale, 93 - 23013 Cosio Valtellino (sondrio) Italy

  • oppure inviarlo via fax al numero 0039 0342 638021
  • possono contattarci telefonicamente allo 0039 0342 635337
  • spedirci una e-mail alla seguente casella di posta elettronica store@apistore.it
  • potete ordinare i prodotti direttamente dal nostro sito www.apistore.it

Condizioni generali di vendita

Trasporto: Le spese di trasporto e contrassegno si intendono sempre a carico dell'acquirente. EVENTUALE IMBALLO SE NON INCLUSO SARA' ADDEBITATO IN FATTURA AL COSTO.
Pagamento: Da stabilire all'ordine
N.B. L'acquirente dovrà richiedere la fattura al momento dell'ordine comunicando numero di Codice Fiscale e Partita IVA.


LA MERCE VIAGGIA A RISCHIO E PERICOLO DEL COMMITTENTE VERIFICARE L'INTEGRITA' DEL CONTENUTO PRIMA DI ACCETTARLO E NOTIFICARE EVENTUALI DANNI AL VETTORE ACCETTANDO IL PACCO CON RISERVA; CI RITENIAMO ESONERATI DA QUALSIASI CONTESTAZIONE SUCCESSIVA.
EVENTUALI RECLAMI DEVONO ESSERE FATTI ENTRO 10 giorni DAL RICEVIMENTO.
Garanzia: 1 anno dalla data di acquisto


CONDIZIONI PARTICOLARI

La vendita viene effettuata da Erboristeria Apistica Onetti Giorgio con sede in via Statale 93, Cosio Valtellino 23013 (SO).

Il cliente, una volta conclusa la procedura di acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005 sulle vendite a distanza.

Il contratto stipulato tra Apistore  e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Apistore. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente.

ORDINI

Tutti gli ordini trasmessi a dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso costituisce proposta contrattuale del cliente, pertanto sarà vincolante una volta confermato. L'evasione dell'ordine da parte della società equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

Si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte della società (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal cliente) si provvederà immediatamente  a informare il cliente.

FATTURAZIONE

Il cliente può richiedere la fattura comunicando valida partita Iva e codice fiscale.

Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente al momento dell’ordine. 
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Qualora l’ordine sia effettuato da privato, verrà emesso regolare scontrino fiscale.

PRODOTTI PREZZI E CARATTERISTICHE

Salvo ove diversamente indicato i prezzi dei prodotti pubblicati devono intendersi comprensivi di IVA.

I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. La società si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del cliente.

Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

I prodotti non vengono forniti in prova. Il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate alle proprie esigenze.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Le condizioni che la nostra società applica ai suoi clienti sono le seguenti:

3.1 Pagamento con bonifico bancario anticipato

3.2 Pagamento alla consegna al corriere “contrassegno”

3.3 Pagamento con carta di credito o Paypal

3.4 Pagamento tramite ricarica Postapay

PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quanto ordinato dal cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi alla società via fax o e-mail entro 48 ore dall'ordine.

L' invio di quanto ordinato verrà solo dopo la verifica dell'effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente della società.

La causale del bonifico dovrà riportare : il numero di riferimento dell'ordine; la data di effettuazione dell'ordine; nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Tutti i pagamenti devono essere intestati a :
Onetti giorgio – Erboristeria Apistica
Via Statale, 93

IBAN:  IT27 O 05696 52370 00000 3044 X95

3.2 PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO

Al momento della consegna del bene ordinato il cliente potrà pagare la somma, direttamente al corriere, in contanti o assegno bancario intestato a: ONETTI GIORGIO

L' importo massimo per l' ordine in contrassegno è di 500,00 Euro ed il costo del contrassegno è di 2,50 Euro.

3.3 PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO (O PAYPAL)

Si accettano tutte le carte aderenti a questi circuiti: Visa, Mastercard , American Express.

Servizio disponibile online su server sicuro della banca.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad addebitare l'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di disdetta dell'ordine da parte del cliente o in caso di mancata accettazione dello stesso da parte della società, verrà richiesto contestualmente da quest'ultima l'annullamento della transazione e la restituzione dell'importo impegnato.

I tempi di restituzione, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario.

La società si riserva la facoltà di chiedere al cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono fisso) o l' invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, la società si riserva la facoltà di non accettare l' ordine.

In nessun momento della procedura d'acquisto la società è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente trasmesso tramite connessione protetta direttamente ed esclusivamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione.

Nessun archivio informatico della società conserverà tali dati.

In nessun caso la società quindi può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento, indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sui propri siti.

3.4 PAGAMENTO CON POSTAPAY

Il cliente può pagare il suo ordine facendo una ricarica della carta Postapay n° 5548110000376397 intestata a Onetti Giorgio C.F. NTTGRG56M06D088A.

L'invio di quanto ordinato verrà solo dopo la verifica dell'effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente postale.

GARANZIE

Tutti i prodotti venduti dalla società Onetti Giorgio (Apistore) sono coperti da garanzia. Per fruire dall'assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta di consegna. In tali casi i clienti dovrà denunciare direttamente i vizi e difetti alla società all'indirizzo e inviare poi il prodotto a tale indirizzo. Le spese di spedizione restano a carico del cliente.

Il prodotto dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali etc.) Per limitare danneggiamenti alla confezione originale , raccomandiamo quanto possibile di inserirla in una seconda scatola; va evitato in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Tale garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione di uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

La società in caso di difetto di conformità provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del peso fino alla risoluzione del contratto.

Se il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e di ripristino sostenuti dalla società .

Nessun danno può essere richiesto alla società per eventuali ritardi nell'effettuazione di ripartizioni o sostituzioni.

PREPARAZIONE DELL’ORDINE E CONSEGNA

Le spedizioni saranno evase (salvo disponibilità) entro 2 giorni lavorativi dall'ordine.

Le spedizioni, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Apistore, sono spedizioni standard con consegna stimata entro 2-3 giorni lavorativi. Gli ordini più pesante e voluminosi, a volte, vengono però consegnati in 7-10 giorni lavorativi.

Se si desidera una spedizione express (più veloce) va specificato con una e-mail al momento dell’ordine.

Una volta spedito il pacco, ti manderemo il link per tracciare la spedizione.

Il costo del trasporto verrà calcolato in base al rapporto peso/volume degli articoli ordinati, con base minima di € 8,00.

Le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti o ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata.
Apistore non risponde a ritardi nella consegna di quanto ordinato dovuti a disguidi imputabili al corriere/vettore (scioperi, calamità naturali, festività, ecc.).
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro servizio clienti, la consegna si intende al piano strada. 

COSA FARE AL RICEVIMENTO DELLA MERCE

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
- Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nell'ordine;

- Che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;

- In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna scrivendo “ACCETTO CON RISERVA” con la motivazione e poi apporrà la propria firma;

- Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 giorni dal ricevimento della merce. Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o dell'azienda a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine lo stesso ordine verrà annullato;

- Una volta firmata la ricevuta di consegna il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

DANNEGGIAMENTO DELLA MERCE

La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente destinatario. In caso di deterioramento della stessa nessun rimborso sarà effettuato. Il cliente destinatario è tenuto a verificare, all'atto della consegna, l’integrità esteriore dei colli e far rilevare tale circostanza mediante annotazione sui documenti di consegna di diciture convenzionali quali: “Si accetta con riserva”, “Il collo risulta danneggiato. Si accetta con riserva” ed equivalenti. Entro brevissimo tempo, inoltre, è tenuto a darne comunicazione scritta a noi, Apistore.

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di questo sito sono soggette al diritto di recesso ai sensi dell’/art. 64 del D.Lgs. 206/05.
Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare, entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, raccomandata con avviso di ricevimento. In alternativa, entro il medesimo termine di 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, potranno essere inviati anche un telegramma, un’e-mail o un fax, a condizione che la volontà di recedere sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

La predetta Raccomandata A.R. deve essere inviata al seguente indirizzo:
Erboristeria Apistica Onetti Giorgio, via Statale 93, Cosio Valtellino 23013 (SO)
e deve contenere:
- la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;
- l’indicazione del prodotto relativo;
- il numero della eventuale fattura e il numero della lettera di vettura;
-il proprio indirizzo e numero di telefono

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 10 giorni dalla ricezione della merce, il cliente dovrà inoltre rispedire al mittente a mezzo posta o corriere il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso.
Il rimborso verrà effettuato con metodo da concordarsi , solo una volta che la merce sarà tornata nel nostro magazzino.
Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto
; in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene nei casi in cui accertiamo l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti etc.).
Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, provvederemo a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

 FORO COMPETENTE

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art 1 lett b)del D.Lgs 22 Maggio 1999 n.185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti condizioni di vendita, sarà devoluta alle competenza esclusiva del Tribunale di SONDRIO.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificatamente le seguenti clausole delle condizioni di vendita.

 


Prodotti tipici
Enologia - Olio
Utensileria
Barometrica / Termometri
Zootecnica
Libri

Contattaci

Come orario negozio

Telefono:+39 0342 635337

Contattaci

Newsletter

PayPal

Metodi di Pagamento


Paypal Nexi PostePay Bonifico bancario Contrassegno

SSL